Milano: lavori sulla linea ferroviaria. Modifiche alla circolazione dei treni

Due week-end di interventi: ecco le tratte coinvolte

La stazione di Milano Greco Pirelli

La stazione di Milano Greco Pirelli

Milano - Due week-end di variazioni ai treni in partenza (o di passaggio) da Milano a causa di lavori di manutenzione straordinaria nel nodo ferroviario meneghino. I fine settimana coinvolti sono questo; venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile, e il prossimo, sabato 9 e domenica 10 aprile. 

Le linee coinvolte

Queste le tratte coinvolte: Bologna Centrale-Chiasso/Zurigo, Genova Piazza Principe-Chiasso/Zurigo, Roma Termini-Milano Centrale, Lecce-Milano Centrale – Ventimiglia-Milano Centrale – Livorno-Milano Centrale, Milano Centrale-Napoli Centrale,  Milano Centrale-Venezia. Milano-Piacenza via Lodi, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano. Brescia-Treviglio-Milano e Milano-Piacenza via Stradella. Gli interventi riguardano la manutenzione dei sottopassi di viale Monza, fra le stazioni di Milano Lambrate e Milano Greco Pirelli. 

Da venerdì 1 aprile a domenica 3 aprile

L'1 aprile verrà cancellato e sostituito un treno fra Brescia e Milano Greco Pirelli, verrà cancellato e sostituito con un bus un convoglio da Piacenza a Milano Greco Pirelli nella tratta Lambrate-Greco Pirelli. Nella notte fra l'1 e il 2 apirle cancellato e sostituito con bus un convoglio fra Milano Greco Pirelli e Piacenza nella tratta Greco Pirelli-Lambrate. Nei giorni di sabato 2 e domenica 3 aprile sono cancellati e sostituiti con bus fra gli scali di Greco Pirelli e Lambarate i treni delle relazioni Milano Greco Pirelli-Piacenza via Stradella, sono cancellati fra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Milano Lambrate i convogli della relazione Milano Greco Pirelli-Brescia (e viceversa). Verrà istituito un servizio di bus sostitutivi fra le stazioni di Greco Pirelli e Lambrate. Cancellato e rimpiazzato da un nuovo treno un convoglio sulla linea Colico-Milano Rogoredo: il treno sostitutivo arriverà alla stazione Milano Greco Pirelli

Sabato 2 aprile e domenica 3 aprile

Coinvolti quattro treni: due sulla linea Bologna Centrale-Chiasso/Zurigo, uno in partenza dall'Italia e l'altro dalla Svizzera e due treni sulla tratta Genova Porta Principe-Chiasso/Zurigo, uno in partenza dalla Liguria e l'altro dalla Svizzera.

Sabato 9 e domenica 10 aprile

Subiranno variazioni un treno sulla linea Milano Centrale-Venezia Santa Lucia, un convoglio sulla tratta Milano Centrale-Livorno Centrale, due sulla linea Milano Centrale-Napoli Centrale, uno sulla tratta Roma Termini-Milano Centrale, due sulla linea Lecce-Milano Centrale e uno sulla linea Ventimiglia-Milano Centrale.

Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è consultabile nelle stazioni e sui canali di vendita delle imprese ferroviarie, compresi i siti internet.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro