Milano, debutta Lavadì e il bucato si fa in un'app

Una nuova iniziativa per portare la lavanderia a domicilio tramite un'applicazione

App Lavadì

App Lavadì

Milano, 15 giugno 2018 - Estate in arrivo. Tempo di sole, mare e vacanza. Ma prima di partire bisogna fare le valige. E ancora prima c'è il cambio dell'armadio. Così, ecco che i capi invernali e primaverili vanno riposti al meglio per poi trovare tutto alla perfezione a settembre e ottobre. Immediatamente il bucato diventa una delle maggiori incombenze domestiche. Serve tempo, serve energia e poi partono i consumi tra acqua, detersivo. Da non dimenticare il momento della stiratura che, se fa caldo, diventa ancora più impegantivo.

Si può evitare tutto questo?  Dopo il grande successo ottenuto a Londra, la pluripremiata Laundrapp ha deciso di approdare in Italia, mettendo a disposizione la sua tecnologia all’avanguardia per sviluppare un progetto, utile e di qualità. La scommessa è stata raccolta dal Gruppo Ferraguti, importante gruppo del settore della lavanderia industriale in Italia e da ForServices, azienda nazionale leader operante nelle consegne a domicilio; grazie quindi all’unione vincente della piattaforma tecnologica sviluppata da Laundrapp, dell’esperienza di lavanderia di Ferraguti e dall’efficienza logistica di ForService, nasce oggi Lavadì, la comoda app che permette di usufruire quotidianamente di un servizio di lavanderia a domicilio, per ora riservato ai milanesi, ma in prossimo sviluppo su altre città. L'app è disponibile sia per mondo Android che per iOS; in pochi, semplici passaggi si scarica gratuitamente sullo smartphone e in tempi brevissimi si può scegliere la tipologia di bucato da lavare, programmare il ritiro con orario più comodo e la consegna a casa, in ufficio e ovunque si desideri, sempre con la possibilità di definire il timing migliore. Raccolti i dati dell’utente, viene definita la modalità di pagamento e in pochi tap l’ordine è finalizzato.

Due i fattori che hanno determinato il grande successo della app Lavadì in UK: il notevole risparmio di tempo che, anziché essere impiegato al “lavaggio e stiro”, gli utenti possono dedicare a sé stessi e l’altissima qualità del servizio, che garantisce massima attenzione e cura anche ai capi più delicati e preziosi. Lavadì riesce anche a essere competitiva sui prezzi, grazie alla efficienza produttiva – partner esclusivo è Pony Spa, un punto di riferimento nella stiratura professionale – e alla capillare rete di lavanderie locali, a cui Lavadì non fa concorrenza ma offre opportunità di espansione e ampliamento dei servizi. “Il tempo è il bene più prezioso oggi - ha ricordato Luca Bignone, AD di Lavadì Italia -  e, grazie all’evoluzione tecnologica, abbiamo strumenti sempre più adatti a facilitare i processi, accelerarne le soluzioni e migliorare così la nostra vita” .

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro