E' morta Laura Biagiotti, il sindaco Sala: "Donna unica, Milano le deve tantissimo"

Cordoglio anche dell'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design: "Resterà indelebile". La stilista si è spenta stanotte in ospedale a Roma

Laura Biagiotti

Laura Biagiotti

Milano, 26 maggio 2017 -  "La nostra città deve tantissimo a Laura Biagiotti, una donna unica che con il suo talento e il suo stile ha trasformato il mondo della moda". Queste le parole scelte dal sindaco di Milano, Beppe Sala, per ricordare la stilista, morta a 73 anni, alle 2.47 di questa mattina, strappata a quella vita che amava tanto. Biagiotti si è spenta all'ospedale Sant'Andrea di Roma, dove era stata ricoverata mercoledì sera in terapia intensiva in seguito all'arresto cardiaco che l'aveva colpita nella sua residenza di Guidonia. I funerali saranno celebrati domani alle 11 alla chiesa di S.Maria degli Angeli a Roma. 

Cordoglio anche da parte dell'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani: "Con Laura Biagiotti si spegne una maestra e una creatrice del 'Made in Italy', una delle poche stiliste donne a guidare lo stile italiano alla conquista dei mercati globali. Una lezione di creatività e di stile che Laura Biagiotti ha saputo portare in mercati sino ad allora inesplorati, sua la prima sfilata a Pechino nel 1988. Con il suo stile candido e la ricercatezza dei suoi tessuti ha indiscutibilmente determinato la storia e il successo della moda italiana, una storia che oggi continua grazie a sua figlia Lavinia che sono certa saprà proseguire quell'originalità di forme e design che hanno reso celebre la maison. Per Milano rimarrà indelebile, oltre al suo stile, la sua attenzione e il suo sostegno al Piccolo Teatro Studio di via Rivoli, da anni sede esclusiva per la presentazione delle collezioni Biagiotti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro