L’artigianalità del Portogallo in via Tortona

Migration

Joaquim Carneiro*

L'anno scorso non avremmo potuto ricevere un riscontro migliore della nostra partecipazione alla Tortona Design Week, sia da parte del pubblico che della stampa. Quest’anno, con la ripresa dei viaggi internazionali e degli eventi commerciali, le nostre aspettative sono ancora più alte. Prevediamo di ricevere oltre 5.000 visitatori e di promuovere i nostri marchi all’interno dei nostri tradizionali mercati di esportazione, ma anche nei mercati emergenti di grande potenziale.

La nostra esposizione, ubicata in via Tortona 30, presenterà una sofisticata collezione di prodotti di diversi settori, tra questi: mobili, biancheria da letto, tessuti per la casa, posate, ceramiche, illuminazione e tappeti. Oltre 40 i brand coinvolti. I visitatori potranno trovare soluzioni di alcune delle aziende portoghesi più conosciute, come Laskasas, GlammFire, JMS, Spal e Ferreira de Sá Rugs.

La mostra è curata dal designer franco-portoghese Christophe de Sousa, professionista pluripremiato sia in Europa che negli Stati Uniti. Un’area speciale del salone, coordinata dal designer Toni Grilo, noto e apprezzato designer nel settore dell’arredamento portoghese, è dedicata ai prodotti sostenibili realizzati in sughero, uno dei materiali più tradizionali della nostra industria. Grazie alla forte attenzione per la promozione dell’economia circolare e del savoir-faire degli artigiani, siamo certi che questo angolo sarà uno dei punti di forza dell’esposizione “Made in Portugal naturally”.

Il Made in Portugal alla Tortona Design Week può essere visitato sino all’11 giugno, dalle 10 alle 20 (10-22 il 10 e l’11).

* Presidente di Apima - Associazione Portoghese del Mobile e delle Industrie Affini

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro