Lapo Elkann inaugura Garage Italia: passione motori, con la cucina di Cracco / FOTO

Aperto dopo tre anni di lavori: 1.700 mq di spazio. Tra automobiline, scocche di Ferrari, caschi di piloti e quadri ospita anche bar e ristorante curati dal celebre chef

Lapo Elkann (Ansa)

Lapo Elkann (Ansa)

Milano, 7 novembre 2017 - Nuova impresa imprenditoriale per Lapo Elkann che oggi ha presentato il suo Garage Italia, la officina nata all’interno dell’ex-stazione Agip di piazzale Accursio, a Milano. Aperto dopo tre anni di lavori, affidati allo studio aMDL di Michele De Lucchi, il garage, con i suoi 1.700 mq - distribuiti su due piani fuori terra e uno interrato - tra automobiline, scocche di Ferrari, caschi di piloti come Senna e quadri spazialisti - ospita anche bar e ristorante curati da Carlo Cracco. Sul tetto, un aereo, all’ingresso motoscafi, moto e auto personalizzati, a rappresentare il "mondo motion a tutto tondo".

“Quando sento dire che l’Italia va male mi arrabbio molto, perché ha delle capacità incommensurabili e non ha nulla da invidiare agli altri Paesi - ha detto Lapo -. Non voglio parlare di politica - ha aggiunto - ma se avessimo una direzione comune e facessimo gioco di squadra, questo Paese sarebbe più avanti”. Lapo Elkann ha poi ricordato il suo punto di vista, per cui “Italians do it better” e ha aggiunto che spera “di poter essere un esempio”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro