Lancio di sassi contro treno della Milano-Brescia: corsa soppressa / FOTO

Non è la prima volta che in quella stessa zona i vagoni vengono bersagliati

Lancio di sassi sulla linea Trenord che collega Milano e Brescia

Lancio di sassi sulla linea Trenord che collega Milano e Brescia

Milano, 12 maggio 2018 - Lancio di sassi su un treno della linea Trenord che collega Milano e Brescia. È stato soppresso il treno 10901 che sarebbe dovuto partire da Greco Pirelli alle 5.52 per Brescia ma che è stato oggetto di lanci di sassi dalla massicciata, mentre il personale stava facendo le prove propedeutiche alla partenza. Non è la prima volta che in quella stessa zona i treni vengono bersagliati da sassi.

Il convoglio preso a Sassate (Ansa)
Il convoglio preso a Sassate (Ansa)

In una nota del gruppo consiliare M5S in Lombardia commenta: "E' chiaro ormai che la situazione è fuori controllo e che pendolari e lavoratori delle ferrovie non sono tutelati in nessun modo dalle istituzioni. Mentre i viaggiatori che scendono dal treno vengono sanzionati, gli episodi di violenza a danni di persone e carrozze si moltiplicano. Abbiamo chiesto l'intervento del Prefetto, perché è compito dello stato intervenire. Abbiamo chiesto un incontro urgente all'assessore ai trasporti Claudia Terzi, che ora non è più rimandabile".  

Duro l'affondo del deputato della Lega e e Segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi, che punta sul nuovo Governo:  "Non possiamo andare avanti con questo quotidiano bollettino di guerra, stiamo rischiano il morto. Confidiamo che il nuovo Governo si attiverà immediatamente per porre fine a questo assurdo far west, mettendo i militari sui treni e nelle stazioni lombarde".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro