Lamina, fabbrica dissequestrata: "Tornata operativa"

Le analisi proseguiranno nella parte del forno la prossima settimana

Carabinieri alla Lamina il giorno dell'incidente (Ansa)

Carabinieri alla Lamina il giorno dell'incidente (Ansa)

Milano, 23 gennaio 2018 - È stata dissequestrata, tranne che nella parte del forno e della vasca dove si è verificata una fuoriuscita di gas, ed è tornata operativa stamani la fabbrica 'Lamina' dove lo scorso 16 gennaio è avvenuto l'incidente che ha portato alla morte di quattro operai.

La Procura di Milano, che aveva messo i 'sigilli' all'azienda, dopo gli accertamenti tecnici irripetibili iniziati ieri ha deciso, infatti, di dissequestrarla (le analisi proseguiranno nella parte del forno la prossima settimana) e, come ha precisato il legale Roberto Nicolosi Petringa che assiste il rappresentate legale dell'azienda, "da stamattina è tornata operativa".

I tecnici sono entrati ieri mattina nella fabbrica. E hanno portato avanti per tutta la giornata gli accertamenti non ripetibili, disposti dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Gaetano Ruta nell’ambito di una maxi-consulenza per ricostruire la dinamica della tragedia e verificare eventuali responsabilità. Nel frattempo sono state eseguite le autopsie sui cadaveri dei quattro uomini - Marco Santamaria, Giuseppe Setzu e i fratelli Arrigo e Giancarlo Barbieri. Nei prossimi giorni, quindi, verranno celebrati i funerali. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro