Navigli: tentava di entrare in alcuni appartamenti, fermato ladro "stordito" da marijuana

Il 19enne è stato notato dal custode del palazzo che lo avrebbe visto mentre cercava di entrare nelle abitazioni. È accaduto in zona Navigli

Un ladro fruga in casa

Un ladro fruga in casa

Milano, 17 agosto 2019 - Il portinaio del condominio lo ha sorpreso mentre cercava di entrare con le chiavi sottratte poco prima in guardiola. Il suo intento: entrare in alcuni appartamenti con il fine di rubare. Ma a un 19enne con precedenti il colpo non si è concluso positivamente: il giovane, infatti, forse troppo stordito dalla marijuana che aveva fumato è stato notato subito dall'addetto. Così il giovane è stato arrestao verso le 8 di ieri mattina dalla polizia, in via Bertacchi, in zona Navigli, per furto aggravato.

Il 19enne, di origini marocchine ma regolare in Italia, avrebbe rubato le chiavi di alcune abitazioni dalla guardiola della portineria dopo averla forzata. Arrivato al pianerottolo del secondo piano, però, è stato sorpreso dal custode mentre armeggiava con le chiavi per cercare di entrare. 

Con sé aveva un trolley pieno di vestiti (alcuni giubbotti, probabilmente la refurtiva di altri furti, e attrezzi per scassinare. Il giovane non era in possesso di droga ma ha spiegato ai poliziotti che lo hanno arrestato di aver fumato prima del tentativo di furto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro