Centrale, sfila portafogli a viaggiatore mentre fa biglietto alle macchinette: arrestato

Il ladro è stato bloccato mentre cercava di dileguarsi nella zona all'esterno della stazione

Un momento dell'inseguimento (video Polizia)

Un momento dell'inseguimento (video Polizia)

Milano, 23 giugno 2018 - Un cittadino originario della Guinea è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria in servizio alla stazione di Milano Centrale e tre agenti liberi dal servizio  per aver rubato il portafogli a un viaggiatore, mentre tentava di fare un biglietto alle emettitrici automatiche. La vittima si è accorta di essere stata derubata mentre era distratta a fare il biglietto a una delle macchinette automatiche presenti in stazione perché ha avvertito che qualcuno sfilava il portafogli dalla tasca posteriore dei suoi jeans. Resosi conto del fatto ha visto un uomo correre verso l'uscita dello scalo.

Durante il tragitto, il derubato ha intercettato una pattuglia in divisa della Polfer mista con militari dell'Esercito che ha rincorso il ladro in strada sulla piazza Luigi di Savoia. In quel momento si  trovavano a passare tre agenti liberi dal servizio, due della Squadra di PG della Polfer ed uno dell';Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano che, dando supporto ai colleghi, hanno bloccato il ladro in via Mauro Macchi angolo via  Pergolesi arrestandolo e restituendo il portafogli al legittimo proprietario.

L'uomo, di 19 anni nato in Guinea ma in Italia senza fissa dimora e senza documenti, è stato trovato anche in possesso di circa 37 grammi di hashish ed è stato arrestato per furto aggravato e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Attualmente è detenuto al carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro