Ladri entrano a casa di una donna e indisturbati rubano oro e gioielli

L’incursione ha fatto scattare l’allarme ma i parenti che vivono a fianco della settantenne non ci hanno fatto caso

Migration

di Graziano Masperi

Sono penetrati in un’abitazione del quartiere nord di Magenta mentre i proprietari erano in casa e nessuno si è accorto della loro presenza. È successo l’altra notte in via Marconi, vicino alla stazione ferroviaria, dove ignoti hanno scavalcato il muro di cinta di una casa. Sono saliti al primo piano e hanno rotto la finestra entrando nella casa di una donna di circa 70 anni. Hanno rovistato ovunque arraffando gioielli e orologi di valore.

Quindi sono fuggiti. I parenti nell’abitazione attigua hanno sentito un rumore e il successivo allarme che è scattato. Ma il vento delle scorse notti ha innescato spesso i sistemi di allarme e nessuno ci ha fatto caso. Soltanto la mattina seguente la proprietaria si è accorta dell’accaduto. Non le è rimasto altro da fare che presentare denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Militari che escludono l’eventuale uso di spray narcotizzante da parte dei malviventi.

Ciò che più preoccupa è che una banda di ladri sta prendendo di mira le abitazioni e non esitano ad entrare nelle case anche con la presenza dei proprietari. Oltre ai furti a Pontevecchio, frazione già più volte bersagliata, sempre l’altra notte si è verificato un altro tentativo. Poco distante da via Marconi i ladri hanno tentato di fare irruzione in una casa di via Piave. Fortunatamente i proprietari si sono accorti e il furto non è andato a buon fine. Hanno sentito un rumore e i malviventi, colti di sorpresa, sono dovuti fuggire a mani vuote.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro