Cannoli e altre prelibatezze siciliane per il personale in prima linea contro il Covid

L'iniziativa dello chef Filippo La Mantia a favore di medici e infermieri del Niguarda, nell'ambito del progetto 'Take care your doc'

I cannoli siciliani per il personale sanitario del Niguarda

I cannoli siciliani per il personale sanitario del Niguarda

Milano, 30 novembre 2020 - Cannoli e altre prelibatezze siciliane per una 'pausa gourmet'. E' quella regalata al personale sanitario dell'ospedale Niguarda dallo chef Filippo La Mantia in collaborazione con dj Ringo, nell'ambito del progetto 'Take care your doc', nato per sostenere con piccoli gesti ed aiuti concreti il personale medico e paramedico degli ospedali italiani che sta lottando contro il Covid.19.

Direttamente dalle cucine milanesi di chef La Mantia sono arrivati al Niguarda alcuni piatti tipici della cucina siciliana, dal cous cous al pesto di agrumi e al cannolo. L’obiettivo dell’iniziativa, patrocinata dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano (OMCeO) e dall’associazione no-profit Basket Medici Milano, è omaggiare e supportare gli operatori con piccoli e grandi gesti che possano far sentire loro vicinanza, affetto e solidarietà. L'iniziativa ha ricevuto il plauso del governatore lombardo, Attilio Fontana: "Voglio ringraziare loro e i promotori dell'iniziativa Take Care Your Doc, alla quale hanno aderito, che settimanalmente organizzano eventi per supportare i nostri grandi operatori sanitari. Grazie!", ha scritto il presidente regionale su Facebook. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro