La leggenda Michael Jordan fa shopping a Milano

Il mito dell’Nba in via Anfossi in cerca di sigari pregiati, poi acquisti di lusso in Montenapoleone

Michael Jordan con il titolare della 'Casa Del Habano'

Michael Jordan con il titolare della 'Casa Del Habano'

Milano - Sembrava solo una calda giornata di questa afosa estate milanese, quando un cliente non particolarmente usuale ha fatto ingresso nel negozio. Massiccio, alto 2 metri, occhiali da sole. Poi lo guardi con più attenzione e... "mi tremano le gambe".

Parte più o meno così il racconto del gestore negozio di sigari "Casa del Habano" di via Anfossi 28, che ieri pomeriggio si è trovato davanti a sé un cliente davvero speciale: Michael Jordan. Il famoso cestista pluricampione con i Chicago Bulls e con gli Stati Uniti, amante dei sigari tanto quanto esperto visto il suo infinito numero di vittorie (fumarlo al termine della gara decisiva è uno dei gesti classici per festeggiare un trionfo) gli ha chiesto se ne avesse particolari tipologie. Nato nel 1963, Jordan è in vacanza in Italia in questi giorni, come già aveva fatto nell’epoca pre-Covid quando nel 2018 era stato sulla costiera amalfitana e nel 2019 a Firenze; l’anno scorso, invece, la sua tappa europea delle vacanze aveva solo lambito la nostra penisola, toccando la costiera dalmata in Croazia.

Luca Borla, il gestore del negozio di sigari, che ha due figli che giocano a pallacanestro, ha raccontato la sua esperienza in questo modo a 'La Giornata Tipo', una delle pagine di pallacanestro più in voga sui social: "Oggi un signore alto è entrato in negozio ed ha chiesto se avessi alcune tipologie di sigari. Lo guardo meglio. Capisco. Mi tremano le gambe... Oggi ho servito Michael Jordan". Un’esperienza di certo indimenticabile, anche perché del tutto inaspettata, e immortalata dalla foto con MJ.

Dopo il blitz in via Anfossi a caccia di pregiatissimi sigari, Jordan si è trasferito in zona Montenapoleone per shopping tra negozi di moda e gioiellerie. Ora Jordan è proprietario in NBA degli Charlotte Hornets, ma ovviamente, oltre che per le sue imprese sportive, è conosciuto in tutto il mondo anche per il celebre marchio con la sua silhouette di abbigliamento sportivo commercializzato dalla Nike.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro