Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
9 giu 2022

La formula "Forest family" sbanca Mille biglietti già polverizzati

Parte il “Just So Festival“ nel verde di Villa Castelbarco. Avventura, yoga, giochi. e laboratori davvero per tutti

9 giu 2022

Un week end per famiglie tra avventure e fantasia, per evadere dalla città e divertirsi all’aria aperta immersi nella natura: il bosco incantato di Villa Castelbarco, più di 200mila metri quadrati, faranno da cornice alla fiaba per piccoli, sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Un’esperienza di "forest family", la formula nata in Gran Bretagna nel 2009 ha già fatto il giro del mondo, dagli Stati Uniti, al Brasile, alla Nuova Zelanda, e adesso approda sull’Adda: "Just So Festival" è alla prima edizione e ha già sbancato il botteghino. In pochi giorni sono stati venduti più di mille biglietti.

Tutti curiosi di cimentarsi nelle attività ripetute più volte al giorno da provare esplorando il parco in libertà, mappa alla mano. Ogni famiglia sceglierà quelle che preferisce, filo conduttore, il Carnevale degli animali, con cinque gruppi - rane, volpi, gufi, leoni e api - fra i quali optare per travestirsi a tema.

Genitori e figli potranno sfidarsi nel Torneo e guadagnare "pepite" per la propria squadra fino alla vittoria con prove come la corsa coi sacchi e il tiro alla fune, o con indovinelli e barzellette. In programma ci sono spettacoli teatrali, letture, giochi, yoga, laboratori sensoriali e musica dal vivo: proposte per piccolissimi 0-3 anni e per la fascia da 4 a 12 anni.

Completano l’offerta un temporary market e un’area food con menu adatti a tutti i gusti, in coerenza con l’attenzione dell’evento ai temi etici, sociali e ambientali. "È l’occasione per introdurre i bambini a un festival di respiro europeo in un’atmosfera incantevole", dice Anna Venturini, assessore alla Cultura, il Comune è infatti partner dell’iniziativa insieme alla Regione al Parco Adda Nord.

Per i ragazzi l’incanto di ritrovarsi in mezzo a scoiattoli, daini e a tutti gli altri abitanti del bosco in libertà. Per informazioni e biglietti: justsofestival.it; [email protected], telefono 3312262672.

Barbara Calderola

mail: [email protected]

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?