L’Idroscalo non passa di moda, tintarella da mare urbano

Diversificato nella proposta anche per effetto del Covid il lido dei milanesi viene preso d’assalto

Migration

Pur in tempo di Covid e crisi economica, il mare dei milanesi si conferma un punto di ritrovo per chi passa l’estate in città. Anche quest’anno a Ferragosto, complice la giornata di sole, non è mancato chi ha scelto il mare dei milanesi per una gita all’insegna del relax e del divertimento, a pochi chilometri da casa. Nuoto e bagni di sole sono le attività preferite da chi ha scelto il bacino artificiale per rigenerare il corpo e la mente, non fosse altro che per qualche ora; qualcuno ha optato anche per il pic-nic. E la grande area attrezzata a Est di Milano è contesto di passeggiate e tintarella non solo nei giorni festivi.

Piscine, spiaggette e ombrelloni contribuiscono a regalare ai frequentatori un assaggio di mare e di vacanza, mentre il personale incaricato vigila sul rispetto dei regolamenti, a partire da quelli anti-covid.

Negli anni, prima la Provincia di Milano e ora Città Metropolitana hanno fatto più di uno sforzo per rilanciare l’Idroscalo e dotarlo di nuovi servizi. In questo modo il bacino artificiale è riuscito a rafforzare ed estendere la propria offerta, intercettando un pubblico diversificato per età, interessi ed estrazione sociale. Dagli sportivi alle famiglie, oggi il mare dei milanesi presenta un ampio serbatoio di opportunità di svago. A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro