L’arcivescovo Delpini nomina Enrico Castagna rettore del seminario

Don Enrico Castagna è il nuovo rettore del Seminario diocesano. A nominarlo ieri l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini.

Castagna, originario di Lecco e classe 1973, è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 13 giugno 1998 dal cardinal Carlo Maria Martini. Destinato come Vicario parrocchiale a Casatenovo, dal 2006 al 2008 è diventato Vicario della Comunità Pastorale “Maria Regina di tutti i Santi”. Nel 2008 è stato trasferito a Giussano e vi è rimasto fino al 2015, quando è stato destinato al Seminario Arcivescovile di Venegono, assumendo l’incarico di Pro Rettore della Comunità del Biennio Teologico, ricoperto fino ad oggi.

"Da un lato c’è sempre la buona compagnia del senso di inadeguatezza, ma allo stesso tempo ritrovo in me una certa serenità", commenta don Enrico Castagna, che sottolinea sia la "vicinanza autorevole del nostro vescovo alla vita del Seminario", sia "la presenza di molteplici competenze e di una sincera passione educativa che ho potuto riconoscere in questi anni".

Don Castagna sostituisce monsignor Michele Di Tolve, che è stato nominato, a partire dal primo ottobre, parroco di San Giovanni Battista in Rho e Sant’Ambrogio ad Nemus in Passirana di Rho.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro