Kardashian show fra "ciao Kim" e traffico in tilt

La influencer arriva a Milano per Dolce e Gabbana. Festa grande in Duomo per i 70 anni di Moncler

Tram fermo e traffico bloccato in viale Piave di fronte al Metropol, il teatro di Dolce e Gabbana sede della sfilata, per l’arrivo di

Kim Kardashian allo show. Sono centinaia i giovani in attesa dell’influencer per cui è stato allestito una sorta di set con tanto di ciak con il titolo della sfilata "Ciao Kim". Appena entrati al Metropol è ancora un manifesto stile cinematografico con l’icona di stile al centro ad accogliere gli ospiti. La stessa Kim sui social aveva dato numerosi indizi della sua presenza a Milano per lo show. Giovedì scorso l’imprenditrice e influencer è atterrata a Milano, postando video e foto che la ritraggono in pose da diva stile Dolce Vita. E anche l’allestimento dello show ricorda a tutto tondo quello di un set cinematografico, con tanto di paparazzi e la scritta ‘Ciao, Kim’. In passerella è Dolce&Gabbana all’ennesima potenza. Dimenticate però stampe e colori vivaci, la scelta della palette stavolta si gioca tutta su nero, bianco e molto sparkling. Unica eccezione la stampa leopardata. "Per me i colori sono i cristalli" sottolinea Kim Kardashian, per la quale partecipare a questo progetto è stato "creativamente molto sfidante" ma anche soddisfacente. "Ricordo mia madre indossare Dolce e Gabbana durante i suoi appuntamenti con il mio patrigno" rivela la star, ricordando alcuni dei capi leggendari indossati nel corso della sua vita. Anche per gli stilisti ogni abito racchiude una storia da raccontare.

Tra grandi ritorni e attesi debutti, per questa edizione la Milano Fashion Week ha deciso di essere un po’ più democratica, con diversi eventi, come le sfilate di Moncler, Diesel e Anteprima, che saranno aperti non solo agli addetti ai lavori ma anche al grande pubblico. In piazza Duomo, per Moncler, ieri c’erano migliaia di persone nonostante la pioggia battente. "L’apertura al pubblico è importante – sottolinea Carlo Capasa, presidente della Camera nazionale della Moda italiana – non solo per brand come Moncler e Diesel che possono essere visti in presenza, ma anche per gli schermi diffusi nella città e che trasmetteranno le sfilate in streaming".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro