Jova Beach Party a Bresso, come arrivare, parcheggi, scaletta e ospiti

All'aeroporto cancelli aperti dalle 14, Jovanotti dovrebbe salire sul palco intorno alle 20.30

Jova Beach Party 2022

Jova Beach Party 2022

Ultima chiamata: Bresso. Sabato 10 settembre il Jova Beach Party chiude la stagione con l'ultimo concerto all'aeroporto di Bresso. Uno spettacolo che comincia alle 14, quando apre le porte il consueto villaggio di "capitan" Jovanotti. Musica, animazione, contest e punti ristoro: questo è quello che si può trovare nel villaggio del Jova Beach Party. 

Dove si svolge il Jova Beach Party

L'ultima data del Jova Beach Party, sabato 10 settembre, si svolge all'aeroporto di Bresso, che ha di fatto due varchi di ingresso: quello di via Clerici e quello di via Grandi. Rispettivamente denominati varco 1 e varco 2.

Come arrivare

Come si entra al Jova Beach Party di Bresso? Per raggiungere il varco 1, ovvero quello di via Clerici, si può usare la metropolitana: con la linea rossa si scende a Sesto Rondò e si impiegano 21 minuti a piedi oppure si scende a Sesto Fs Primo Maggio e i minuti diventano 40. Con la linea lilla, invece, basta scendere a Bignami e da lì sono 10 minuti a piedi o al capolinea Niguarda e da lì la distanza è di 35 minuti a piedi. Per raggiungere il varco 2, quello di via Grandi, è consigliabile scendere alla stazione ferroviaria di Cormano-Cusano Milanino e percorrere un tragitto a piedi di circa 40 minuti. 

Come rientrare dopo il concerto

Non state ad affannarvi a ridosso della mezzanotte: i mezzi pubblici hanno ampliato l'orario delle corse per l'occasione e quindi l'ultima corsa della M5 lilla parte da Bignami alle 2, quella della M1 rossa da Sesto Fs Primo Maggio all'1.44 e da Sesto Rondò all'1.45. In tram si può partire con il 4 da Niguarda per Cairoli all'1.02 come ultima corsa o da Niguarda per Maciachini alle 2.13.

La scaletta

Nel Jova Beach Party non c'è mai una scaletta ben precisa: si comincia alle 14 e si finisce intorno a mezzanotte. Dalle 20.30 circa il palco è tutto di Jovanotti, che però ospita diversi amici. E prima cosa succede? Qualche incursione di Lorenzo Cherubini qua e là sul palco inframezza le esibizioni dei numerosi ospiti che si succedono durante la giornata.

La scaletta Una tribù che balla I love you baby Sensibile all’estate Viva la libertà L’estate addosso Sabato Il sole sorge di sera Musica Il boom Nuova era Safari Ragazza magica Baciami ancora Le tasche piene di sassi  Tensione evolutiva Penso positivo Un raggio di sole Megamix Non m’annoio L’ombelico del mondo (Tanto)³ Gli immortali Estate Il più grande spettacolo dopo il big bang Ti porto via con me / Ragazzo fortunato / A te

Gli ospiti

A proposito di ospiti, per il Jova Beach Party di Bresso il padrone di casa ha scelto un mix di amici e volti nuovi della scena musicale italiana. Gli ospiti scelti da Jovanotti per la data di Bresso sono infatti il dj Benny Benassi, Ackeejuice Rockers, Baloji, Epoque, J. P Bimeni, Nicol, Rkomi, Tananai, Shantel, Fresco e Ckrono Dj. Probabile che anche per la chiusura del Jova Beach Party possa esserci Gianni Morandi, grande amico di Jovanotti che lo ha accompagnato in diverse date del tour 2022.

Dove parcheggiare

Il consiglio è quello di lasciare l'auto in corrispondenza di una fermata della metropolitana, perché parcheggiare a Bresso nella zona dell'aeroporto può essere davvero difficile. A Bresso è previsto, infatti, divieto di sosta conrimozione forzata dalla mezzanotte fra venerdì 9 e sabato 10 settembre alle 5 di domenica 11 (a tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei mezzi delle Forze di Polizia e di Soccorso ed eventuali autorizzati) lungo il tratto compreso tra le vie Grandi, Matteotti, Gramsci e Clerici.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro