Ragazza uccisa a coltellate, tensione ai funerali: la madre di Jessica sviene / FOTO

Chiesa gremita: tensione all'arrivo dell'ex fidanzato di Jessica, allontanato per evitare che la situazione degenerasse. Messaggi di Boldrini e Delpini

Funerale Jessica Faoro

Funerale Jessica Faoro

Milano, 24 febbraio 2018 - L'ultimo viaggio di Jessica Faoro, la ragazza di 19 anni uccisa a coltellate il 7 febbraio scorso dal tranviere 39enne Alessandro Garlaschi che la ospitava in casa in via Brioschi, è stato in una bara bianca ricoperta di gerbere. E in mezzo alle lacrime di decine di parenti, amici, semplici conoscenti  che hanno riempito la chiesa di San Protaso per i funerali. In chiesa anche Pierfrancesco Majorino, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano.

Tensione ai funerali di Jessica Faoro
Tensione ai funerali di Jessica Faoro

TENSIONE - Non solo commozione, ma anche tensione ai funerali di Jessica fra i gruppi di conoscenti che avevano accompagnato la ragazza nelle diverse e difficili fasi della sua vita. La madre di Jessica, Annamaria, ha urlato: "Devi morire, pezzo di ..." all'ex fidanzato di Jessica, Alessandro, scortato in chiesa dalla polizia penitenziaria (è recluso a Busto Arsizio). La donna ha dato sfogo alla convinzione di alcuni presenti che lui sia stato fra i maggiori responsabili dell'esistenza travagliata della  figlia. Gli agenti lo hanno portato via subito da una porta laterale per evitare che le tensioni degenerassero. Tra i mazzi di fiori sono stati adagiati sotto l'altare dagli amici di Jessica. Ce n'era uno proprio dell'ex fidanzato, con tanto di foto insieme alla ragazza e un messaggio: "Ti ho amata, ti amo e ti amerò per sempre". Alla fine dei funerali la stessa madre di Jessica è svenuta in chiesa. Solo un applauso corale e liberatorio sul sagrato ha spento le tensioni, a cerimonia ormai conclusa.

Il libro delle dediche davanti alla chiesa dove si svolgono i funerali di Jessica Faoro
Il libro delle dediche davanti alla chiesa dove si svolgono i funerali di Jessica Faoro
Funerali di Jessica Faoro
Funerali di Jessica Faoro

LA PROTESTA - All'uscita del feretro bianco alcune donne presenti hanno chiesto "l'ergastolo, anzi la pena di morte" per il tranviere accusato di aver ucciso Jessica, e hanno protestato contro la presenza di Majorino: "Deve vergognarsi, viene qui a farsi pubblicità ma sono tutti uguali i politici. Dov'è il sindaco? Dov'è la Boldrini? Non è qui perché non siamo africani e con noi non ci guadagna". Il Comune di Milano si era offerto di coprire le spese del funerale, ma la famiglia ha rifiutato il contributo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro