Milano, scappano all'alt: inseguimento per 30 chilometri, a bordo pluripregiudicato

Il conducente è riuscito a fuggire a piedi, il passeggero con precedenti per droga e una condanna del 2016 è stato arrestato

Carabinieri

Carabinieri

Milano, 25 settembre 2018 - Un pluripregiudicato marocchino di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento a forte velocità iniziato sulla strada Vigevanese e terminato circa 30 chilometri dopo in via Chiesa Rossa, a Milano.

Alle 17.30 di ieri i militari del nucleo Radiomobile di Corsico hanno indicato a una Bmw nera di fermarsi ma le due persone a bordo hanno accelerato nel tentativo di seminarli lungo la tangenziale ovest. La corsa si è conclusa all'altezza di via Chiesa Rossa, quando la vettura ha perso aderenza in curva e un pneumatico è scoppiato nell'impatto con il marciapiede. Il conducente è riuscito a fuggire a piedi verso un canale, mentre il passeggero è stato bloccato dai carabinieri. Mohamed Halil aveva in tasca 1.200 euro in contanti. Il suo nome compare in un'ordinanza del 6 settembre 2016 relativa a un'indagine della Squadra mobile di Milano su un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. A suo carico, inoltre, c'è una condanna a 8 anni e 10 mesi per il tentato omicidio di un poliziotto che tentò di investire a Bollate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro