Insegue il ladro della radio Accoltellato, è gravissimo

Due giovani erano seduti su una panchina del parco alle spalle di via Roma. Un uomo ha preso il registratore ed è fuggito. La vittima è stata colpita al petto

Migration

di Massimiliano Saggese

Erano seduti su una panchina del parchetto alle spalle di via Roma quando un cittadino extracomunitario di origine nordafricana ha rubato la cassa BlueTooth a uno di loro ed è scappato. La vittima del furto lo ha inseguito ed è stata accoltellata. Ed ora è grave all’ospedale Humanitas di Rozzano.

È accaduto tutto attorno alle due di notte: i due giovani ragazzi di origine latinoamericane erano per i fatti loro seduti al parchetto ad ascoltare musica con una di quelle casse moderne e a bere birra. Il volume era basso, tanto che i residenti della zona non hanno sentito nulla se non il suono delle sirene arrivate sul posto. Improvvisamente è arrivato un ragazzo che dalle prime ricostruzioni pare fosse di origine nordafricana, che senza dire nulla ha strappato il registratoredi mano a uno dei due ragazzi. Dopo aver rubato la cassa si è allontanato e uno dei due ragazzi vittima del furto lo ha inseguito nel tentativo di recuperare l’apparecchio. Ma quando lo ha raggiunto, in via Roma, è nata una breve colluttazione e il nordafricano ha estratto un coltello colpendolo due volte al torace, l’aggressore è poi fuggito riuscendo a far perdere le tracce. L’amico della vittima ha immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri della compagnia di Corsico e della tenenza di Rozzano e un’ambulanza della Croce verde di Trezzano. I soccorritori dopo aver prestato le prime cure alla vittima lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas dove dopo una notte in rianimazione le sue condizioni sarebbero stazionarie e sarebbe fuori pericolo. Sulla vicenda indagano i carabinieri che stanno vagliando le telecamere della zona e tentando di ricostruire. La vittima e l’amico vivono nel quartiere e spesso la sera si ritrovano al parchetto per ascoltare musica e bere birra, Una piazza però spesso frequentata a sera e la notte da balordi e piccoli spacciatori. Non è escluso che il rapinatore nordafricano appartenga a questo gruppetto di delinquenti. Non è il primo caso di aggressione che avviene nelle ore notturne in zona, ma solitamente si tratta di risse fra piccolo spacciatori e ubriachi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro