
Assieme alle Volanti della polizia e al personale di Ats, sono intervenuti anche i vigili del fuoco (immagine di repertorio)
Rho (Milano), 11 agosto 2025 – Un giovane operaio di 25 anni è stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato colpito al petto da un tubo, mentre stava svolgendo un intervento di manutenzione ai macchinari per la produzione di plexiglass. Altri due colleghi che si trovavano assieme a lui sono rimasti feriti. L’incidente si è verificato questo pomeriggio, poco dopo le 15, all’interno dell’azienda Trinseo, la ex Arkema, di via Pregnana a Rho.
La macchina dei soccorsi
I primi a soccorrere il 25enne sono stati i colleghi. Sono state messe in atto le procedure aziendali previste in questi casi. Contemporaneamente, sono stati chiamati i soccorsi. Assieme ad ambulanza e automedica, sono intervenuti anche una Volante del commissariato di Rho e i vigili del fuoco. Sul posto, come da prassi, il personale dell’Ats per verificare il rispetto di tutti i dispositivi di sicurezza. L’operaio – che indossava le protezioni richieste negli interventi di manutenzione – ha riportato ferite e contusioni a livello toracico da codice rosso, ed è in pericolo di vita. L’area è stata messa in sicurezza.