Milano, imbocca contromano circonvallazione e provoca un frontale: due feriti gravi

Lo schianto ad Abbiategrasso, lungo la ex statale 494 Nuova Vigevanese. Alla guida del mezzo che ha invaso la corsia di marcia un 35enne: secondo i primi riscontri guidava in stato di ebbrezza e senza cintura

Incidente sulla Nuova Vigevanese

Incidente sulla Nuova Vigevanese

Abbiategrasso (Milano), 25 settembre 2022 - Ubriaco imbocca in contromano la circonvallazione è provoca un frontale. Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, domenica 15 settembre, poco prima dell’alba in via Mazzini, sul tratto urbano della ex statale 494 Nuova Vigevanese. Coinvolte due auto i cui conducenti sono rimasti seriamente feriti. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 5.30 nei pressi della rotatoria fra lo stabilimento dell'ex Mivar e il comando della compagnia carabinieri. L’auto proveniente da Milano e condotta da un 35enne ha imboccato contromano via Mazzini percorrendo un breve tratto di strada fino a quando non si è schiantata con una Opel guidata da un 49enne che viaggiava in direzione Milano. Un impatto violentissimo che ha distrutto le due auto.

Nulla ha potuto fare il conducente della Opel per evitare l'auto che si è trovata di fronte improvvisamente. Secondo una prima parziale ricostruzione dell'incidente effettuata dai carabinieri il 35enne era alla guida in stato di ebbrezza, senza cinture. I due feriti sono stati soccorsi e portati in ospedale, entrambi in gravi condizioni. La strada in direzione Milano è rimasta chiusa per alcune ore per consentire la rimozione dei mezzi incidentati in sicurezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro