Quotidiano Nazionale logo
17 mar 2022

Incidente a Milano, donna investita da un tram in via Albricci: è gravissima

La 73enne non si trovava sulle strisce mentre attraversava la strada: è stata portata al Policlinico in condizioni disperate

Milano, 17 marzo 2022 - Una signora di 73 anni è stata investita da un tram della linea 24 mentre stava attraversando la strada poco prima delle 12 in via Albricci, nel centro di Milano. La donna non si trovava sulle strisce pedonali come ha reso noto Atm, la società che gestisce il trasporto pubblico cittadino. 

A quanto risulta dai primi rilievi, la donna stava attraversando via Albricci da sinistra verso destra. Sarebbe scesa dal marciapiede subito dopo il passaggio di un tram, che ha coperto la visuale al mezzo che arrivava dalla direzione opposta. Il conducente del tram ha visto l'anziana solo all'ultimo, ha frenato, ma l'impatto è stato inevitabile. La signora è stata trasportata al Policlinico di Milano in gravissime condizioni in arresto cardiaco e con traumi multipli.

A seguito dell'incidente Atm ha modificato i percorsi di alcune linee del tram: le linee 12 e 19 non effettuano le fermate tra piazza Cinque Giornate e Missori e la linea 24 fa servizio solo tra Vigentino e Missori, non proseguendo fino a Duomo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?