Milano, finisce sotto il tram: ragazzo di 28 anni perde un piede

Via Montegani, il giovane vivo per miracolo. Conducente aggredito

Incidente in via Montegani (Newpress)

Incidente in via Montegani (Newpress)

Milano, 18 maggio 2018 - Sotto il tram. Con i passanti che provano a fargli forza e a tenerlo sveglio, in attesa che il mezzo speciale dei vigili del fuoco lo tiri fuori. Una scena incredibile: si vede un ragazzo, un fattorino italiano di 28 anni della società che porta cibo a domicilio «Just Eat», che spunta con il busto dal fondo di un Sirietto della linea 3, incastrato con le gambe.

Vivo per miracolo, il 28enne ha perso un piede, tranciato dal tram; poi al Policlinico è finito sotto i ferri per un lungo e complesso intervento chirurgico. La prognosi è riservata, serviranno alcuni giorni per valutare l’entità del danno alla gamba. Sono da poco passate le 14.30, siamo in piazza Abbiategrasso. Secondo una prima ricostruzione fornita da Atm, lo scooterista, che ha effettuato da poco una consegna in zona e forse si sta dirigendo verso l’indirizzo successivo segnato sulla tabella di marcia, supera a sinistra un tram che ha appena imboccato via Montegani in direzione centro, ma non si accorge subito che dall’altra parte della carreggiata sta arrivando un altro mezzo pubblico in direzione opposta. Probabilmente, il 28enne cerca di frenare all’ultimo, ma il motorino slitta sui binari: il ragazzo viene sbalzato sul pavè e finisce sotto il tram.

Immediata la richiesta d’aiuto al 118, anche se i sanitari devono attendere l’intervento dei pompieri per poter soccorrere l’investito: trasportato d’urgenza al Policlinico, il ferito è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico per l’amputazione dell’arto ormai compromesso, dal ginocchio in giù. In ospedale, ricoverato in stato di choc, anche il conducente 52enne del tram, che poco dopo l’incidente, secondo quanto da lui stesso riferito ai vigili intervenuti, è stato aggredito all’improvviso e picchiato da un passante, che gli ha rifilato un pugno in faccia per poi sparire nel nulla. Sul posto anche gli agenti del Radiomobile della polizia locale per effettuare i rilievi del caso, anche se paiono esserci pochissimi dubbi sulla dinamica confermata dal tranviere e dai testimoni: è stato il 28enne a invandere la corsia occupata dal secondo tram; il conducente della linea 3, rimasta a lungo bloccata per consentire ai ghisa di completare gli accertamenti, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro