Drammatico incidente in tangenziale: due morti

Cascina Gobba, una Twingo prima contro il guard rail e poi contro un’Audi: i passeggeri dell’utilitaria sbalzati fuori dall’abitacolo

Auto distrutta dopo un incidente

Auto distrutta dopo un incidente

Milano, 22 ottobre 2019 - Una drammatica carambola . Due persone sbalzate fuori dalla macchina e morte sul colpo. Un altro automobilista rimasto incastrato tra il guard rail e la motrice di un tir e ricoverato in condizioni per fortuna non preoccupanti in ospedale. È il tragico bilancio dell’incidente avvenuto ieri, qualche minuto prima delle 16, in Tangenziale Est, nel tratto compreso tra l’innesto della Nord e l’uscita di Cascina Gobba, in direzione sud.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto insieme ai mezzi dei vigili del fuoco, una Renault Twingo sulla quale stavano viaggiando un uomo di 66 anni e una donna di 36 (non è chiaro chi dei due fosse al volante al momento dell’incidente) ha sbandato per motivi ancora in fase di accertamento ed è andata a sbattere contro il guard rail di destra. Nello schianto, stando a quanto risulta, entrambi i passeggeri sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, il che ha subito lasciato ipotizzare che non indossassero le cinture di sicurezza; quando la trentaseienne era ormai sull’asfalto, sarebbe anche stata investita da un furgone che non è riuscito a evitare l’impatto con la donna. La Twingo è rientrata in carreggiata come una scheggia impazzita e ha colpito un’Audi guidata da un ventiseienne, che è andata in testacoda sulla strada resa molto viscida dalla pioggia battente e ha di fatto tagliato la strada a un tir che stava arrivando; la macchina è rimasta incastrata tra il guard rail di sinistra e il tir, tanto che è stato necessario l’intervento dei pompieri per liberare dalle lamiere il conducente, poi trasportato al San Raffaele in codice giallo per traumi non gravi al torace, a una spalla e a un ginocchio. è stato attivato anche l’elisoccorso, ma purtroppo per i due passeggeri della Twingo non c’era già più nulla da fare. 

Sul posto sono arrivati gli agenti della Stradale, che hanno effettuato fino a tarda sera tutti i rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Per ore, il tratto della Est compreso tra le uscite Lambrate e Cascina Gobba è rimasto chiuso al traffico, con una pattuglia della polizia locale sul posto per impedire agli automobilisti di entrare in tangenziale da Lambrate.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro