Milano, investita da autocarro nel parcheggio del supermercato: grave

L'anziana è stata operata per varie fratture

Soccorsi

Soccorsi

Milano 23 gennaio 2019 - Prima è stata urtata dalla parte anteriore destra dell’autocarro in manovra. Poi, quando era già a terra, le ruote del mezzo pesante le hanno schiacciato la gamba destra. Per fortuna, la donna investita, 87 anni, è stata subito soccorsa e trasportata al Niguarda: operata per ridurre le diverse fratture riportate nel doppio impatto con il camion, la prognosi resta riservata; tuttavia, stando alle prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sono le 12.15 di ieri, siamo nel parcheggio esterno del supermercato Carrefour all’angolo tra viale Brenta e corso Lodi. Secondo quanto finora ricostruito dagli agenti del Radiomobile della polizia locale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso, la donna sta camminando in un’area vietata ai pedoni, cioè nella porzione di posteggio riservata ai veicoli che caricano e scaricano merce nell’esercizio commerciale.

Il conducente di un camioncino, un 50enne di origine romena, non si accorge della sua presenza e in fase di manovra la investe. L’anziana cade sull’asfalto, e a quel punto le ruote del mezzo pesante le passano sopra un piede. Solo in quel momento, l’autista si accorge di quanto accaduto: la chiamata al 118 è immediata, sul posto arrivano nel giro di pochi minuti due ambulanze e un’auto medica. La 87enne, sempre rimasta cosciente durante i soccorsi, viene portata al Niguarda, dove finisce immediatamente in sala operatoria per la riduzione delle fratture riportate.

Sotto choc il conducente, colto da un lieve malore: i ghisa hanno raccolto la sua testimonianza per chiarire la dinamica dell’incidente, il 50enne ha riferito di non aver visto la donna che stava camminando nella zona riservata agli autocarri in manovra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro