Opera, investita mentre attraversa a Noverasco: morta donna

Non ce l'ha fatta l'anziana travolta da uno scooter. Ora è polemica sull'attraversamento pedonale, provvisorio da quattro anni

Rilievi della polizia locale

Rilievi della polizia locale

Opera (Milano), 18 marzo 2022 - Non ce l'ha fatta la nonnina di 86 anni investita la sera di mercoledì sulla Valtidone. E' spirata ieri sera al Niguarda nonostante i tentativi disperati dei medici per cercare di salvarla. L’anziana donna era stata investita da uno scooter nei pressi del passaggio pedonale a raso e semaforizzato, che consente di attraversare la Valtidone, mercoledì attorno alle 18.30. Il conducente dello scooter, un uomo di 65 anni, non si era accorto che la signora stava attraversando la strada e l'ha presa in pieno scaraventandola contro il marciapiedi. Ai soccorritori giunti sul posto poco dopo erano apparse da subito molto gravi le condizioni della donna.

Un incidente che riaccende prepotentemente la polemica sull'attraversamento pedonale che avrebbe dovuto essere provvisorio in attesa che venisse demolita e ricostruita la passerella pedonale chiusa 4 anni fa. Solo alcuni giorni prima era partita una raccolta firme per chiedere l’accelerazione dei lavori perché quell'attraversamento pedonale è ritenuto troppo pericoloso. "Siamo affranti per questo tragico epilogo e ci uniamo al dolore della famiglia" ha detto la sindaca Barbara Barbieri. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro