Incidente tra moto e filobus in piazza Trento: morto centauro

All'incrocio non sarebbe stato rispettato il rosso

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

Milano, 25 settembre 2018 - È deceduto in ospedale l'uomo di 56 anni che ieri sera si è scontrato in moto con un mezzo dell'Atm, un filobus, in piazza Trento, vicino a piazzale Lodi a Milano. Il motociclista era stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Paolo, ed è morto poco dopo, intorno alle 21. Lo scontro frontale fra la filovia e la moto, secondo la ricostruzione della polizia locale, sarebbe stato causato dal mancato rispetto del semaforo. Giancarlo Bocchini, che era alla giuda della moto, è rimasto gravemente ferito ed è morto poco dopo il trasporto in ospedale al San Paolo.

La prima ricostruzione dell'incidente, avvenuto verso le 20 all’incrocio con viale Isonzo, indica che l’uomo ha perso il controllo del veicolo ed è finito a terra, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori, che trovano l’uomo in arresto cardiaco: dopo le manovre di rianimazione, il centauro viene caricato sulla lettiga e portato in ospedale. In piazza Trento vengono inviati pure gli equipaggi del Radiomobile della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e accertare con esattezza la dinamica dello schianto: sentito anche il conducente del filobus, comprensibilmente sotto choc dopo l’incidente. 

Solo quattro giorni fa, si era consumata un’altra tragedia sulle strade cittadine, con la morte di due ragazzi in sella a una moto: il conducente della Kawasaki, il 29enne Marco Forlano, era deceduto sul colpo dopo il tremendo impatto con una Smart all’incrocio tra via Bezzi e via Marostica. L'amica 24enne Emiliana Colitto, che viaggiava con lui a bordo del veicolo a due ruote, era morta due ore dopo l’incidente nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Niguarda. In quell’occasione, anche il conducente dell’altro mezzo, un 58enne, era stato ricoverato in gravissime condizioni all’Humanitas per le gravi ferite riportate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro