Milano, schianto all’alba con cinque feriti: il 19enne al volante era ubriaco

L’impatto tra viale Lombardia e via Porpora ha coinvolto quattro auto. Grave un ragazzo

La polizia locale al lavoro per i rilievi

La polizia locale al lavoro per i rilievi

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Milano - L’auto che brucia il rosso. Un doppio scontro. E la carambola finale contro una macchina parcheggiata. L’incidente che ha coinvolto 4 veicoli ha squarciato il silenzio della domenica mattina tra viale Lombardia e via Porpora causando 5 feriti, ragazzi e ragazze tra i 17 e i 24 anni. Il più grave, un diciannovenne, è stato trasportato in codice rosso al San Raffaele. Alla guida del veicolo che ha innescato la catena di schianti a effetto domino, una Jeep Cherokee, c’era un diciannovenne che, stando a quanto appreso dal Giorno , sarebbe poi risultato positivo al test dell’etilometro, con un tasso alcolico rilevato nel sangue superiore a 1 grammo per litro (il limite è di 0,5 grammi).

La dinamica è ancora da accertare, ma, secondo quanto rilevato dalla polizia locale, la Jeep stava percorrendo viale Lombardia in direzione piazza Durante quando all’intersezione semaforica, poco prima delle 4.30, ha preso sulla fiancata sinistra un’Audi decappottabile che stava percorrendo via Porpora in direzione Loreto. Con tutta probabilità, dopo essere passata con il rosso, anche se i ghisa hanno compiuto accertamenti pure per essere certi che in quel momento il semaforo fosse in funzione. Lo scontro ha innescato una paurosa carambola: la Cherokee si è girata su se stessa, per poi tagliare la strada a una Fiat 500 che arrivava da piazza Durante, sulla carreggiata opposta; l’Audi è andata a sbattere contro una Tiguan parcheggiata in via Porpora.

Nell’impatto, un passeggero diciannovenne a bordo dell’Audi è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, facendo un volo di 15 metri prima di atterrare sull’asfalto. Trasportato in codice rosso al San Raffaele, è in gravi condizioni, anche se non sarebbe in pericolo di vita. In strada sono rimasti i veicoli accartocciati. Immediata la richiesta di soccorso: sul posto i soccorritori del 118, con più mezzi, per le prime cure. Poi il trasporto negli ospedali degli altri 4 feriti, accompagnati in codice giallo al Niguarda, al Policlinico e al Fatebenefratelli. I ghisa sono rimasti sul posto per ore per fare chiarezza sulla dinamica: al setaccio anche le immagini delle telecamere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro