Incidente in A1, un morto e sei feriti. Lunghe code, disagi per chi è diretto a Milano

E' successo nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. A peggiorare la situazione anche il caldo

I vigili del fuoco al lavoro a seguito di un incidente avvenuto sull'autostrada A1

I vigili del fuoco al lavoro a seguito di un incidente avvenuto sull'autostrada A1

Milano - È di un morto e sei feriti il bilancio dell'incidente avvenuto la scorsa notte, intorno alle 4, sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, poi chiuso in entrambe le direzioni. Coinvolti, al chilometro 183, un'auto e due mezzi pesanti. Pesanti le ripercurssioni sulla circolazione stradale con chilometri di coda in direzione Milano in corrispondenza dell'uscita di Valsamoggia-.

L'ondata di calore peggiora la situazione del traffico in A1. Alle 11.30 Autostrade per l'Italia ha informato che risulta riaperto il tratto in direzione Milano, mentre quello verso Bologna è ancora chiuso e sta determinando code anche di dieci chilometri. Ai viaggiatori incolonnati si stanno distribuendo bottigliette d'acqua. A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. Sono invece ancora in corso le operazioni di recupero dei mezzi pesanti e il ripristino della viabilità nel tratto in direzione Bologna - nell'impatto dei veicoli è stato disperso un carico di candeggina - dove ci sono code di nove chilometri in corrispondenza dell'uscita di Modena Nord e di dieci chilometri in corrispondenza dell'uscita di Modena Sud. Autostrade invita a chi viaggia verso Bologna di percorrere strade alternative.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro