Paura in Stazione Centrale a Milano, incendio sul treno Italo diretto a Napoli

Il convoglio 9955 subito evacuato era in partenza dal binario 9. Ancora da accertare le cause dell'incidente: probabile cortocircuito di una presa di corrente

Treno Italo

Treno Italo

Milano, 31 gennaio 2023 - Un principio d'incendio ha causato momenti di tensione, nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 31 gennaio, a bordo di un treno a lunga percorrenza fermo al binario in Stazione Centrale di  Milano.

Il personale a bordo ha subito provveduto allo spegnimento ma per precauzione un treno Italo AV è stato temporaneamente evacuato. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. È accaduto intorno alle 18 al binario 9, dove per cause ancora da accertare, probabilmente il cortocircuito di una presa di corrente in una carrozza, tra le poltroncine ha cominciato a sprigionarsi del fumo.

Il personale del convoglio è intervenuto prima della definitiva messa in sicurezza da parte di una squadra di vigili del fuoco. Il 118 non ha dovuto effettuare alcuna medicazione o valutazione di pazienti. Il guasto ha riguardato il treno 9955 diretto a Napoli Centrale e ha comportato oltre un'ora di ritardo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro