Milano, fidanzati morti in incendio: "Una coppia bellissima" / Chi sono le vittime

Luca e Rosita stavano insieme da cinque anni. Lo choc di famiglia e amici

Le vittime, Rosita Capurso e Luca Manzin

Le vittime, Rosita Capurso e Luca Manzin

Milano, 22 novembre 2019 - Dolore e sgomento per la drammatica fine di due giovani, una coppia unita dall'amore e da un tragico destino. Luca Manzin, 29 anni, e Rosita Capurso 27 anni sono rimati vittima del rogo divampato nella notte in zona Navigli a Milano. "Una coppia bellissima", ha detto sotto choc la cugina della 27enne. Nell'incendio hanno perso la vita Rosita, milanese, e Luca, il compagno di due anni più grande. 

I due ragazzi convivevano da poco ma stavano insieme da circa cinque anni. Entrambi avevano la passione per l'associazionismo, in particolare lei, era una psicologa. Il fidanzato, era invece un avvocato, laureato da poco: aveva studiato Giurisprudenza anche alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Il giovane, nato a La Spezia, era originario della provincia di Massa Carrara, dove attualmente vive la sua famiglia. I familiari della ragazza morta nel rogo non si spiegano come sia potuto avvenire l'incendio: "Abitiamo in questo stabile da 28 anni e non è mai successo niente", si dicono, ancora sotto choc

La casa, una palazzina di due piani sull'alzaia del Naviglio Grande, è di proprietà della famiglia di Rosita. Accanto all'appartamento andato a fuoco abita la matrigna della ragazza, il cui padre è scomparso da alcuni anni. Sempre al primo piano abita la zia, di 59 anni, uscita illesa dall'incendio dopo avere inutilmente tentato di salvare la nipote.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro