Piazza della Trivulziana, incendio nel dehor di un ristorante

Il titolare ha fatto sapere ai carabinieri della stazione Greco Milanese di essere già finito più volte nel mirino di atti vandalici

Milano, 21 settembre 2022 - A fuoco il dehor di un ristorante in zona Bicocca. L’allarme è scattato nella notte tra martedì e mercoledì in piazza della Trivulziana 2, proprio davanti all'ingresso del locale «Don Antonio Concept», di proprietà di un ventiseienne: l’incendio ha completamente distrutto la struttura esterna con sedie e tavolini.

Il titolare ha fatto sapere ai carabinieri della stazione Greco Milanese di essere già finito più volte nel mirino di atti vandalici, a partire dall'ottobre dello scorso anno, e ha aggiunto che in un'occasione lo stesso dehor era stato parzialmente danneggiato da un incendio doloso di piccole dimensioni. Tuttavia, il ventiseienne ha spiegato di non avere sospetti sui possibili autori. Il primo sopralluogo dei vigili del fuoco del Nucleo investigativo anti-incendi non ha messo in luce evidenti tracce di inneschi. L'area interessata dalle fiamme è in parte coperta da telecamere di sorveglianza: i filmati verranno ora passati al setaccio dai militari per capire se, come sembra probabile, qualcuno abbia dato fuoco di proposito al dehor. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro