Motta Visconti, incendio in azienda di inchiostri: evacuata l'area. Traffico deviato /FOTO

Quattro persone intossicate

Incendio in un'azienda di Motta Visconti (foto Roberto Garavaglia)

Incendio in un'azienda di Motta Visconti (foto Roberto Garavaglia)

Milano, 18 giugno 2019 -  Un incendio si è verificato oggi intorno alle 17.35 in un capannone industriale a Motta Visconti, in provincia di Milano. Le fiamme sono divampate in una ditta di via Don Manzoni, specializzata nella produzione di vernici e solventi. Sul posto sono arrivate 15 squadre dei vigili del fuoco sia da Pavia che Milano, che stanno ancora lavorando per spegnere il rogo. Attualmente continuano a bruciare solventi e colorante e parte della struttura, ma i pompieri sono riusciti ad evitare che bruciassero ettolitri di nitrocelluloide, sostanza la cui combustione è pericolosa.

Stando a quanto appreso al momento  non c'è pericolo di contaminazione nell'area. Quattro le persone intossicate, stando a quanto riportato dall'Areu, valutate in codice giallo, di cui due uomini di 58 anni e uno di 32. Per i soccorsi sono intervenute due ambulanze del 118 e un'automedica oltre all'elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri di Abbiategrasso e la protezione civile. Dalle prime informazioni inoltre due carabinieri si sono leggermente feriti in seguito ad un incidente stradale - tamponamento - che ha coinvolto l'auto di servizio con cui si stavano recando sul posto.

Sulla strada statale 526 'Del Est Ticino' in via precauzionale, si è reso necessario chiudere alla circolazione in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 24,700 e il km 24,500. Sul posto, oltre al personale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell'Ordine e 118 è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità. Il traffico viene deviato su viabilità locale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro