In sorpasso urta un furgone, morto un motociclista a Settimo Milanese

L'incidente è avvenuto intorno alle quattordici e trenta in via per Vighignolo sotto il ponte della tangenzialina

L'incidente mortale fra moto e mezzo pesante a Settimo Milanese

L'incidente mortale fra moto e mezzo pesante a Settimo Milanese

Settimo Milanese (Milano) - Un uomo di 65 anni, residente a Cesano Boscone, è morto oggi pomeriggio in un incidente stradale a Settimo Milanese. E' successo intorno alle quattordici e trenta in via per Vighignolo sotto il ponte della tangenzialina. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale intervenuta sul posto l'uomo era in sella alla sua moto e viaggiava in direzione di Vighignolo quando, in fase di sorpasso, ha urtato un furgone che andava nella stessa direzione e sbandato.

A quel punto il centauro ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi con una macchina. Un impatto atroce che non ha lasciato scampo al motociclista. E' scattato l'allarme, sul posto sono arrivati un'ambulanza del 118, l'automedica con a bordo medici e infermieri dell'ospedale San Carlo di Milano e l'elisoccorso. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimarlo l'uomo è morto sul colpo. Illeso il conducente della macchina. A causa dell'incidente via Vighignolo è stata chiusa al traffico per consentire agli agenti di fare tutti i rilievi.

La polizia ha deviato il traffico automobilistico su strade alternative con lunghe code. Si tratta dell'ennesimo morto sulle strade dell'hinterland milanese. Due settimane fa sulla tangenziale Ovest all'altezza di Quinto Romano, nel tratto Baggio - Cusago Settimo Milanese a perdere la vita era stato un camionista di 67 anni, che alle tre e trenta di notte, ha perso il controllo del tir, si è ribaltato invadendo la carreggiata opposta.

Qualche giorno dopo sulla A8 Milano-Varese, un romeno di 45 anni residente a Rescaldina ha perso la vita dopo essere andato a sbattere con la sua Opel Corsa contro la cuspide in cemento della corsia riservata agli utenti del Telepass al casello autostradale di Terrazzano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro