In manette figlio violento e recidivo

Migration

Arrestato per tentata estorsione a Bollate dai carabinieri un ragazzo italiano classe 1997 tossicodipendente e pregiudicato.

Già autore in passato di ripetute violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei genitori conviventi, entrambi classe 1965, è stato fermato al termine dell’ennesima lite in famiglia.

Il fatto risale alla scorsa notte, il giovane aveva nuovamente chiesto denaro per acquistare droga, dopo aver minacciato verbalmente i genitori, ha sfogato la sua rabbia danneggiato suppellettili e mobili di casa, è stato bloccato dai carabinieri della tenenza di Bollate arrivati su richiesta della stesse vittime.

Il 23enne che era già stato arrestato in passato per fatti analoghi, sempre dopo una lite violenta con i genitori, aveva seguito un percorso terapeutico per uscire dalla tossicodipendenza. Recentemente

era ricaduto nel consumo

di droghe e nel gioco alle slot-machine.

Da qui avevano ripreso anche le violenze sui familiari sfociate nell’arresto di ieri. Complessivamente ha ottenuto dai genitori, in questi ultimi anni circa 30.000 euro.

Il giovane si trova ora nel carcere di San Vittore. Il giorno prima a Pero era stato arrestato un altro flglio violente e minaccioso, questa volta 45enne, dopo l’ennesima aggressione ai danni dei famigliari.

Mon.Gue.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro