In cenere il pollaio della Rsa La pista dell’incendio doloso

L’incendio è divampato all’alba. Quattro galline sono morte. le altre salvate da un operatore. della struttura di via Monte Rosa

Migration

Si indaga per incendio doloso su quanto accaduto ieri all’alba a Corbetta. Verso le cinque è scoppiato un incendio che ha distrutto il pollaio della Rsa di via Monte Rosa. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che dietro ci sia la mano di qualcuno. Nessun fenomeno di autocombustione, secondo gli investigatori. Purtroppo nel rogo 4 galline sono morte e le altre si sono salvate perché un operatore, intervenuto appena si è accorto del fuoco che divampava all’esterno della struttura, ha aperto la porta mettendole in salvo. Sono arrivati sul posto i vigili del fuoco volontari di Corbetta, la cui caserma dista poche centinaia di metri dalla Rsa e i carabinieri per le indagini.

Durissima la reazione del sindaco di Corbetta Marco Ballarini che, dalle colonne di Facebook, ha condannato senza mezzi termini l’accaduto: "Ai colpevoli di questa violenza senza senso ho poco da dire, se non che presto risaliremo a loro e saranno puniti come meritano". La domanda è proprio sul movente che ha spinto qualcuno ad agire a notte fonda per compiere un gesto insensato.

"È vero che la stupidità può essere senza limiti, - continua il primo cittadino - ma qui siamo di fronte ad un reato, un atto criminoso, e la premessa è doverosa per puntualizzare l’accaduto e avvertire gli autori che non c’è e non ci sarà tolleranza, né verrà considerata una ragazzata".

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro