In aula Fratelli d’Italia, "ma nessun cambiamento"

Il sindaco Cairo esclude dei rimpasti di Giunta "Rispetto il mandato degli elettori"

Migration

"Nessun cambiamento e piena fiducia agli assessori". Non ha dubbi il sindaco bressese Simone Cairo, che non intende modificare l’assetto della sua giunta, che governa la città da tre anni: al momento ci sono tre assessori della Lega, un tecnico e un esponente della lista civica “Bresso è nel cuore“.

Nessun cambiamento è la risposta del sindaco sia alla nuova maggioranza di centrodestra, che si è creata da una settimana con la formazione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, sia ad alcuni post sui gruppi cittadini di Facebook, che dichiarano che "la giunta Cairo si sposta a destra".

Da rispettare, prima di tutto, ci sono le priorità e le scelte contenute nel programma amministrativo. "Ho chiamato tutti i miei assessori e ho ricevuto risposte che non soltanto non si sono dimessi, ma già progettano i prossimi appuntamenti amministrativi – spiega Cairo –. I componenti della mia giunta sono al lavoro come sempre, appassionati del loro compito e desiderosi di portare a termine i grandi e piccoli impegni presi in questi anni. Riconfermo la mia piena fiducia a tutti".

In aula, due consiglieri di Forza Italia e uno della civica “Bresso è nel cuore“ hanno creato il gruppo di Fratelli d’Italia, che torna in consiglio dopo diversi anni. "Il partito di Fratelli d’Italia mi ha sostenuto durante la campagna elettorale e ha scritto insieme a tutta la coalizione il programma amministrativo, votato dal 52% degli elettori al primo turno – conclude Cairo –. Quindi è in coalizione e si lavora bene insieme".

"Esprimo un parere – ha proseguito Cairo – anche sul passaggio di un consigliere dalla civica: la lista “Bresso è nel cuore“ è una fucina di giovani talenti della politica. Mi impegno perché l’Amministrazione Cairo continui a governare la città in continuità, rispettando il mandato ricevuto dagli elettori. Per me sarà così fino all’ultimo giorno di questa consiliatura".

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro