Bresso, in 47 per due posti da vigili ma 29 "cadono" sulla prova di corsa

Due nuove assunzioni a tempo indeterminato per il Comando dei vigili bressesi per potenziarne l’organico dopo gli ultimi trasferimenti

Migration

Due nuove assunzioni a tempo indeterminato per il Comando dei vigili bressesi per potenziarne l’organico dopo gli ultimi trasferimenti. Da pochi giorni è, infatti, scattato l’iter procedurale dell’ultimo bando comunale. In totale, sono state 47 le domande pervenute al municipio di via Roma entro il 3 novembre, ma alla prima prova, quella cosiddetta fisica con corsa a tempo su un percorso di un chilometro, si sono presentati solo 20 candidati; di questi 18 l’hanno superata e potranno accedere, nelle prossime settimane, alle 40 ore del corso-concorso di formazione. A seguire ci saranno le classiche prove dello scritto e dell’orale, che determineranno "la graduatoria finale, con l’assunzione dei due candidati con punteggio più alto – spiega il comandante della Polizia locale di Bresso, Maria Colangelo -. Voglio segnalare che questa graduatoria sarà a disposizione anche di altri Comuni che potranno attingere, a seconda delle necessità, agli altri idonei del concorso".

Con i due nuovi innesti si copriranno le partenze, avvenute negli scorsi mesi, di altrettanti colleghi verso altri Comandi, portando così a 18 il numero degli agenti in servizio, più il comandante Colangelo.

Intanto, la centrale operativa della polizia locale, al secondo piano del palazzo comunale di via Lurani, si è arricchita con nuove strumentazioni digitali per il monitoraggio del Parco Renzo Rivolta di via Vittorio Veneto e del vicino parco pubblico di via Milano, grazie alle 15 telecamere appena posizionate in questa zona molto frequentata del centro storico: "I nuovi dispositivi permettono anche la visione notturna dei vari settori delle aree verdi - conclude Colangelo -. Comunque, garantiremo sempre la presenza delle nostre pattuglie in questi parchi e nella vicina Area Iso Rivolta".

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro