Imbrattano treni in sosta, denunciati due writer

I convogli erano in sosta al deposito delle Ferrovie di San Rocco

Gli agenti della Polfer hanno teso una imboscata ai giovani graffitari

Gli agenti della Polfer hanno teso una imboscata ai giovani graffitari

Milano, 21 novembre 2018 - Sabato tre writers, tra i 18 e i 20 anni, hanno imbrattato con le loro firme alcuni convogli presenti deposito delle Ferrovie di San Rocco a Milano. Ad aspettarli c’erano però gli agenti del polizia ferroviaria della stazione Porta Garibaldi. I poliziotti si trovavano nell’area per un un servizio di appostamento, dopo che avevano ricevuto nei giorni precedenti alcune segnalazioni su tentati raid vandalici. Mentre i tre stavano utilizzando le loro bombolette spray, gli agenti hanno quindi deciso di intervenire per bloccarli. Tutti i ragazzi presenti hanno iniziato a fuggire prendendo direzioni diverse. Uno è stato fermato e denunciato per deturpamento e imbrattamento in concorso con altri.

Gli agenti intervenuti, a causa dell’inseguimento sui binari, hanno riportato alcune contusioni e una frattura del malleolo. Il giorno dopo, uno degli altri due, si è presentato negli Uffici della Polfer, ammettendo le proprie responsabilità per i fatti accaduti il giorno precedente. Anche lui è stato denunciato per l’accaduto. Fenomeno diffuso quello dei writer e osteggiato dai vigili che danno la caccia agli «artisti di strada».

Qualche mese fa tre giovani sono stati fermati nei tunnel della metropolitana a Molino Dorino. Si trattava di tedeschi di 26, 24 e 19 anni denunciati per interruzione di pubblico servizio. I tre erano stati sorpresi nella galleria della metropolitana, vicino a Molino Dorino con tutto il necessario per realizzare tag e graffiti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, allertati dal personale Atm che aveva bloccato la circolazione sulla linea dopo che i tre avevano forzato la porta di un treno fermo. Avevano tutto il necessario per fare i graffiti: bombolette spray, mascherine e anche telecamere per riprendersi, ma sono stati fermati pria che danneggiassero un treno. La circolazione è rimasta ferma per circa trenta minuti. Stavolta nessun disagio alla circolazione, ma sono scattate ugualmente le denunce.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro