Milano, imbrattano insegna del commissariato per girare video rapper: cinque denunciati

Il gruppo è accusato di aver attaccato un volantino sull'insegna luminosa esterna per poi allontanarsi a bordo di un'auto

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Milano, 29 aprile 2022 - Cinque giovani sono indagati in stato di libertà per imbrattamento e per vilipendio delle forze armate. Il gruppo è accusato di aver attaccato un volantino sull'insegna luminosa esterna del Commissariato Mecenate, all'angolo tra via Mecenate e via Quintiliano, per poi allontanarsi a bordo di un'auto. 

Il blitz del gruppo è avvenuto verso le due della notte tra giovedì e venerdì e aveva come obiettivo finale la realizzazione di un video da pubblicare sul profilo social di un giovane rapper per lanciare un nuovo disco. 

Il poliziotto di turno al corpo di guardia, accortosi in tempo reale del fatto, ha allertato immediatamente la centrale operativa della questura di Milano. Gli agenti della volante del commissariato sono intervenuti con i colleghi dell'Upg (Ufficio prevenzione generale) e sono riusciti a identificare i componenti del gruppo. Sono tutti cittadini italiani maggiorenni. Sono stati identificati e denunciati all'autorità giudiziaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro