Il portavoce di Bernardo si dimette per "incompatibità professionale"

Migration

La nota arriva sulla chat WhatsApp “Stampa Bernardo Milano’’ alle 15.23 e non è proprio un fulmine a ciel sereno. In mattinata, infatti, i boatos del centrodestra raccontavano di una lite tra il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo e il suo portavoce dall’inizio di agosto Alessandro Gonzato. L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti già tesi tra i due sarebbe stata la gestione di un’intervista mattutina a Radio Capital, saltata mercoledì (per un problema di Bernardo) e realizzata ieri mattina. Fatto che sta alle 15.23 Gonzato invia nella chat del frontrunner del centrodestra una nota in cui si legge: "Buongiorno colleghi. La presente per annunciare le dimissioni dall’incarico di portavoce del candidato sindaco Luca Bernardo affidatomi in data 4 agosto 2021. La rinuncia è motivata da incompatibilità professionale. Vi ringrazio per il lavoro svolto e ringrazio lo staff del candidato sindaco". Firmato: Alessandro Gonzato.

Due parole colpiscono in particolare: "Incompatibilità professionale". Formula che fa capire che tra Bernardo e il suo portavoce era impossibile andare avanti. Le dimissioni di Gonzato, intanto, fanno discutere: perdere il portavoce a due settimane dalle Comunali appare come un pessimo segnale. Ma tant’è.

La campagna elettorale va avanti e già da ieri pomeriggio i messaggi ai giornalisti a nome di Bernardo sono stati inviati da Annarita Azzarone, comunicatrice in Regione. Probabile il suo ritorno da portavoce del candidato sindaco del centrodestra. Ritorno, sì, perché la Azzarone aveva seguito Bernardo dalla discesa in campo a inizio luglio fino alla fine di quel mese.

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro