Il parco pubblico palestra all’aperto

Il parco pubblico di via Milano diventerà la meta preferita dei bressesi che amano mantenersi in forma e tirare a canestro: sta per nascere il primo spazio outdoor per il fitness e per il basket, all’aria aperta, nel centro storico cittadino e, soprattutto, gratuito. Oggi pomeriggio, dalle 17.30, ci sarà l’attesa inaugurazione di questa nuova area, che comprende un playground recintato, con un campo regolare da pallacanestro, e una zona per il benessere e la forma fisica, con le installazioni per gli esercizi e con una grande struttura a varie sbarre per le attività di calisthenics. A tagliare il nastro ci penseranno il sindaco bressese Simone Cairo e il pluricampione olimpico di canoa e sottosegretario regionale con delega allo Sport Antonio Rossi: "Invito i cittadini a partecipare all’apertura di questo spazio sportivo, che si trova nel cuore della città - spiega il sindaco Cairo -.

Da una parte ci sarà il campo da basket, che potrà essere utilizzato dalle società bressesi; dall’altra i residenti potranno fare ginnastica dolce e ginnastica intensa sulla struttura a calisthenics. In poche parole, a Bresso nasce una nuova area sportiva e sicura, visto che ci sarà un adeguato impianto di illuminazione pubblica". Nel week end, poi, in via Milano ci saranno gli atleti e i volontari delle società sportive locali, per giocare a pallacanestro e per provare gli attrezzi.

Ma non solo: a metà ottobre il progetto outdoor, finanziato per circa 138mila euro da Regione Lombardia per un totale di circa 300mila euro di investimento, sarà completato da un anello ciclopedonale di circa un km, dal parco di via Milano al "Parco Renzo Rivolta". Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro