Il Giorno nei bar all’ora del brunch: sempre più vicini ai nostri lettori

Parte oggi la campagna in caffè e pasticcerie milanesi: ogni weekend il quotidiano gratuito per i clienti. Ecco dove trovarlo, l'elenco dei locali

Caffè e cappuccino (Foto Frasca)

Caffè e cappuccino (Foto Frasca)

Leggere il giornale, mentre si sorseggia un caffè al bar. È l’iniziativa Il Giorno Brunch dal titolo "Read when the barista is busy" (leggi quando il barista è impegnato). A partire da oggi, due copie del nostro quotidiano verranno consegnate gratuitamente nei migliori locali della città. Ogni sabato e domenica, per due mesi, i clienti dei bar e delle pasticcerie selezionate avranno la possibilità di consumare un cappuccino con la brioche oppure fare un brunch poco prima dell’ora di pranzo, informandosi leggendo Il Giorno per approfondire le notizie nazionali e locali e per riscoprire e vivere in maniera nuova la propria città.

Una tradizione quella della distribuzione dei quotidiani italiani nei bar, che verrà rinnovata con l’introduzione del quotidiano diretto da Agnese Pini. Le colazioni del weekend, oltre ad essere un modo per prendersi una pausa dalla frenesia della settimana, diventeranno così dei momenti per tenersi aggiornati su tutti gli avvenimenti che si svolgono non solo a Milano. Dalla cronaca nera, alla giudiziaria, politica, fino allo sport e alla cultura. Un’offerta ricca, piena di approfondimenti, interviste e inchieste su tutto ciò che riguarda la città.

I locali sono da sempre punti d’incontro. Luoghi in cui i cittadini parlano e si confrontano sui problemi, cambiamenti e aspetti che hanno notato e che hanno migliorato o peggiorato la loro quotidianità in città. I bar e le pasticcerie costituiscono il cuore dell’iniziativa, proprio per il clima di aggregazione e di scambio che li caratterizza. Per questo progetto Il Giorno si è ispirato alla campagna pubblicitaria dei cruciverba del New York Times dal titolo “Play when the barista is busy” (gioca quando il barista è impegnato).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro