Il Collegio 4, in arrivo una nuova supplente e un ispettore scolastico

Studneti alle prese con una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS. Ma parleranno anche di integrazione razziale e femminismo

Il Collegio 4, studenti a lezione

Il Collegio 4, studenti a lezione

MIlano, 12 novembre 2019 - Giornate semrpe più intense per gli stduenti de 'Il Collegio'. Sarà ricca di imprevisti e di sorprese la quarta puntata, in onda stasera, martedì 12 novembre alle 21.20 su Rai2. Una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS – tecnologia diffusa negli anni ’80 – sarà l’occasione per un’uscita al parco zoologico e la realizzazione di un reportage. Non mancheranno i temi importanti: nelle lezioni di Inglese si parlerà di integrazione razziale partendo da 'bony and Ivory' di Paul McCartney e Stevie Wonder; nell’ora di musica, cantare 'Imagine' di John Lennon porterà aria di pacifismo, mentre in classe si discuterà anche di femminismo.

Ma le sorprese per i venti collegiali non finiscono qui: un professore, infatti, si assenterà e, al suo posto, arriverà una supplente. Inoltre, verrà annunciata la “Giornata dello Studente” e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore Scolastico.  Cosa comporterà l’ispezione per l’istituto e per gli studenti?

Il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo, dove anche quest'anno il programma è ambientato è una struttura, nata nel 1579 per volontà di San Carlo Borromeo. Funzionava come collegio maschile e femminile e come istituto scolastico per i semi- convittori e per gli studenti esterni. Erano presenti circa 1.000 studenti di cui 700 vivevano all’interno. Tra gli studenti più noti ci fu anche Papa Roncalli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro