Fase 2: un migliaio alla riapertura dell'Idroscalo, tra sicurezza e relax / FOTO E VIDEO

E' in fase di valutazione l'estensione dell'apertura della Riviera Ovest

Fase 2, riapre l'idroscalo

Fase 2, riapre l'idroscalo

Segrate (Milano), 7 maggio 2020 -  Runner, pattini, biciclette, monopattini, bambini, tanti pescatori: erano circa un migliaio, questa mattina, le persone che hanno varcato il cancello dell'Idroscalo nel primo giorno di riapertura. "Si è svolto tutto - dice la direttrice dell'Istituzione Idroscalo di Milano Maria Cristina Pinoschi - in massima sicurezza. La risposta dei cittadini è stata davvero responsabile. Il Parco in questo momento è animato, ma vissuto nel rispetto delle regole. Gradualmente procederemo alla riapertura totale".

L'apertura riguarda infatti, in questa prima fase, l'area compresa tra la testata Nord e la zona Sud mentre rimane chiusa temporaneamente la parte ovest del parco, dalla zona Sud fino alle Tribune. L'accesso al Parco - aperto dalle 7.30 alle 21 - avviene da un unico ingresso - ingresso 3 Riviera Est - con misurazione della temperatura e contingentamento degli ingressi. E' in fase di valutazione l'estensione dell'apertura della Riviera Ovest.

A ogni utente viene consegnato un foglio informativo sulla modalità di fruizione con le nuove regole e i divieti. E' consentito passeggiare, fare attività motoria nel rispetto del distanziamento di 2 metri mentre non è consentita l'attività ludica e ricreativa, compreso l'uso della spiaggia e l'accesso in acqua; è consentito acquistare cibi e bevande da asporto, ma sono vietati assembramenti e pic-nic. Sono previsti interventi di sanificazione (almeno due volte al giorno) per le panchine, su cui possono sostare, distanziate, solo 2 persone, fatti salvi i nuclei famigliari con bambini. Chiuse le aree attrezzate per il gioco dei bambini così come le case dell'acqua e le fontanelle.

 

false

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro