REDAZIONE MILANO

I vigili del fuoco volontari in festa spengono mille candeline di uscite

Nuovo traguardo raggiunto per numero d’interventi nel 2021. A Inveruno sindaci da tutto il Castanese

Come da tradizione i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno hanno festeggiato l’altro giorno la ricorrenza di Sant’Antonio. Un evento molto sentito a Inveruno, dove sono arrivati i sindaci da tutto il Castanese, quelli di prima partenza per i volontari del distaccamento di via Lazzaretto. La messa nella chiesa parrocchiale ha rappresentato il clou della giornata, insieme alla visita al cimitero locale per ricordare i volontari scomparsi nel corso degli anni. Infine il pranzo tradizionale.

Celebrazioni ridotte, ma l’importante era commemorare la ricorrenza e così è stato fatto. Non sono mancati i funzionari del comando di Milano, il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli e i rappresentanti dei Comuni di Arconate, Busto Garolfo, Casorezzo, Castano Primo, Cuggiono, Magnago, Mesero, Ossona, Robecchetto con Induno, Turbigo.

Lo scorso anno il numero degli interventi dei vigili del fuoco inverunesi ha superato di netto il numero di mille. Non solo nel Castanese, ma anche nel Legnanese, nel Magentino e perfino fuori provincia, oltre che nella città di Milano.

Numeri importanti che solo caserme di permanenti possono vantare. "Un ringraziamento ai nostri vigili del fuoco – ha commentato il sindaco Bettinelli – vanto per il nostro paese. Cittadini che mettono a servizio della nostra serenità quotidiana le proprie professionalità".

G.M.