Nonostante le scuse della diretta interessata, che ha fatto pubblicamente ammenda, non smettono di far discutere le frasi sessiste scritte su Facebook da Stefania Bruschi, consigliera comunale di Fratelli d’Italia a San Donato. Frasi indirizzate alla segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein.
Sul caso, che ha già suscitato fiumi di commenti dentro e fuori i social, hanno preso posizione anche i Verdi. "Le scuse sono arrivate, ma hanno il sapore di un atto obbligato e non di un reale pentimento - fanno sapere dal partito ambientalista -. Ma quanto è ancora più inconcepibile è il silenzio delle più alte cariche amministrative del nostro comune, sindaco e presidente del consiglio comunale". "A nome di Europa Verde-Verdi di San Donato Milanese - rimarca Simona Rullo, referente locale del partito -, chiedo una presa di posizione di sindaco e presidente del consiglio comunale su una vicenda grave e offensiva di tutte le donne e degli uomini che vivono nel rispetto degli altri".
Tra l’opinione pubblica, c’è chi pensa che la consigliera Bruschi dovrebbe dimettersi e chi ritiene che dovrebbe essere espulsa dal partito di appartenenza.
Il tema resta caldo e destinato quasi certamente ad approdare anche sui banchi del consiglio comunale.
A.Z.