I-Days 2018, una giornata dai gusti retrò: attesi in 60mila per i Pearl Jam

Secondo giorno del festival al Parco Experience di Rho

I-Days in una passata edizione

I-Days in una passata edizione

Milano, 22 giugno 2018 - Al via anche la seconda giornata degli I-Days sull'Area Expo Experience. Dopo i concerti all'open air theatre di ieri, dove si tornerà domani, oggi il festival si espande con i concerti in programma sul palco 20x25 nell'area di maggiore capienza dove il 7 luglio si esibirà anche Eminem. Uno spazio che, grazie agli alberi e la struttura stabile in legno sul fianco destro, offre ristoro, ombra, un bar al chiuso e profumo di menta ed erbe. Per ora sono stimate 60mila le persone che arriveranno per i Pearl Jam, confermati a Milano dopo il rinvio della data di Londra, tre giorni fa, a causa di noie alla voce di Eddie Vedder.

Intanto le migliaia di presenti già dal pomeriggio si sono intrattenute con un cartellone rock di gusto rétro e hanno approfittato dei servizi a disposizione, come una grande area sabbiosa con spruzzi d'acqua, o si sono fermati lungo il decumano per ammirare i padiglioni del fu Expo, come il Palazzo Italia, illuminato di notte. 

L'evento si è aperto alle 15 con Omar Pedrini e Lany. 

Alle 17, è stato il turno a ai The Last Internationale: il trio ha convinto con riff fischianti e ipnotici di chitarra e il carisma della cantante-bassista Delila Paz, che a metà set si cala dal palco per un rock tribale.

Quindi è toccato a Catfish and the Bottlemen, gallesi che suonano un rock non meno vintage e incalzante ma di matrice garage, supportato dal canto graffiante di Van McCann e dalle tracce dei due album della band, come l'ultimo 'The Ride' arrivato al primo posto della classifica britannica. Gallesi anche gli Stereophonics che al calare del sole sono arrivati con il suono più melodico delle loro hit storiche 'Have a Nice Day', 'Maybe Tomorrow' e ' Mr. Writer', già portate agli I-Days due anni fa, quando il festival si teneva al Parco di Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro