Hello Marte rifà il dipinto imbrattato

Nessun atto vandalico potrà mai fermare l’arte. Hello Marte ha rifatto gratuitamente il dipinto di Maradona danneggiato dai vandali nei giorni scorsi a Rozzano. Il 9 gennaio sulla saracinesca del negozio “I sapori del sole“ nella centralissima viale Lombardia era stato realizzato un omaggio al campione, raffigurato in un’azione di gioco, sullo sfondo del Vesuvio. A volerlo è stato Alessandro Marra, giovane titolare dell’attività commerciale. Un paio di giorni dopo alcuni vandali avevano imbrattato la saracinesca rovinando il dipinto. Grande tristezza per Alessandro e tanta solidarietà da tutta la città.

Questa volta i vandali hanno perso. L’autore dell’omaggio a Maradona, Marcello Roveda, in arte Hello Marte, artista murale rozzanese di Graffiti Art di fama internazionale, ha rifatto l’opera gratuitamente ridando il sorriso ai fan del Pibe de Oro. "Credo sinceramente che chi ha fatto questo atto vandalico lo ha fatto per scherno non rendendosi conto, un gesto contro la squadra di calcio ma non credo contro la città di Napoli – spiega lo street artist –. Ho deciso di rifare il lavoro perché Alessandro è un amico che ha fatto un investimento in un anno difficile come questo, perché ci credeva molto. Ho voluto dargli la felicità come il giorno che ha visto l’opera".

Hello Marte è un artista murale di Graffiti Art tra i più eclettici e riconosciuti all’estero e in Italia. Nonostante il suo stile e la sua tecnica siano facilmente riconoscibili e riconducibili, riesce ad immedesimarsi e reinterpretare qualsiasi tema, anche in modi diversi, venendo incontro alle esigenze del cliente e della situazione, adattando la sua arte murale ad ogni occasione. Su Hellomarte.com è possibile scoprire i migliori lavori e le più belle opere d’arte di questo artista di graffiti rozzanese con circa duemila opere alle spalle in vari Paesi del Mondo.

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro